Bambini, mare e otiti: il parere della dottoressa Patrizia Peluso di Vitality, l’ambulatorio di Susa

SUSA – I medici specialisti che operano in Vitality Therapy Center, l’ambulatorio multispecialistico di Susa, nella sezione BLOG sul sito internet del centro curano interessanti articoli di  informazione generale su temi riabilitativi, sport e benessere. In particolare la dottoressa Patrizia Peluso, la foniatra di Vitality, ci parla di bambini, mare e otiti. Puoi leggere l’articolo al LINK. Per maggiori informazioni contatta Vitality ai numeri telefonici 0122 32151 e 331 2956629: il team è costituito da una squadra di esperti specializzati nella riabilitazione, nella medicina e nella prevenzione. I servizi offerti dal centro si possono dividere in tre grandi categorie: settore riabilitativo, settore benessere e settore sportivo.

BAMBINI, MARE E OTITI

È importante fare particolare attenzione alle otiti, perché si tratta di una delle patologie più frequenti in assoluto. Si stima infatti che almeno l’85% dei bambini abbia un episodio di otite nel corso della vita. Le otiti possono essere definite esterne o medie, a seconda che sia colpita la parte esterna alla membrana timpanica o interna ad essa. Episodi frequenti di otite che si verificano nel periodo dell’acquisizione del linguaggio possono causare lo sviluppo di un lieve grado di perdita dell’udito, che può causare nel bambino lo sviluppo di alcune dislalie, cioè suoni pronunciati scorrettamente. Il bambino in questo caso, sentendo male, imparerà a parlare in modo scorretto, ed è per questo che bisogna porre una attenzione particolare all’udito nell’età dello sviluppo. È bene quindi difendersi dal rischio di incorrere in un’otite da esposizione prolungata all’acqua con alcuni semplici accorgimenti. Leggi l’articolo intero al LINK.

VITALITY: I CONTATTI

Vitality a Susa offre assistenza per prelievi ed esami diagnostici, per informazioni e per conoscere le convenzioni è sufficiente contattare la segreteria ai numeri telefonici 0122 32151 e 331 2956629. È possibile compilare il modulo per chiedere informazioni ed essere contattati al più presto. Al link è possibile prenotare un appuntamento. Il centro vanta anche numerose convenzioni. Per tutti gli aggiornamenti rimani sintonizzato sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram. Il personale amministrativo è in grado di prendersi cura del viaggio del paziente dalla prenotazione degli appuntamenti, al follow-up, all’organizzazione di ciò che è raccomandato dai medici. Vitality Therapy Center è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 14 e si trova a 50 metri dalla stazione ferroviaria di Susa, è quindi raggiungibile a piedi. Visita il sito internet www.vitality3g.it.

Vitality Therapy Center – Corso Stati Uniti, 64. Susa – Tel. 0122 32151 – Cell. 331 2956629 – E-mail: info@vitality3g.it