Avviati i lavori per un nuovo impianto fotovoltaico a Rivoli

fotovoltaico rivoli

RIVOLI – Avviati i lavori per un nuovo impianto fotovoltaico a Rivoli.

IMPIANTO FOTOVOLTAICO A RIVOLI

L’avvio dei lavori per il nuovo impianto fotovoltaico per il sito di Rivoli costituisce un ulteriore passo nel percorso di transizione energetica intrapreso in città. La lotta al cambiamento climatico è una necessità sempre più urgente che richiede un impegno condiviso e fattivo da parte di tutti per ridurre l’impatto ambientale delle attività produttive e di consumo. In questo panorama, le aziende giocano un ruolo fondamentale nel percorso verso una vera transizione ecologica. Questa è la filosofia alla base della collaborazione tra E.ON, uno dei principali operatori energetici in Italia, e UNICO La farmacia dei farmacisti SpA.

LA CITTÀ GREEN

In linea con la sua missione di distribuire salute su tutto il territorio italiano, UNICO, tra i maggiori player a livello nazionale della distribuzione farmaceutica intermedia in Italia, è impegnato da anni a rendere sostenibile l’impatto ambientale e sociale delle attività che svolge con interventi finalizzati all’indipendenza energetica. La partnership con E.ON Italia, dunque, supporta questo percorso verso la transizione energetica e la sostenibilità, con il completamento del nuovo impianto fotovoltaico a Rivoli. Il nuovo impianto permette di evitare l’emissione di 245 tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno, pari all’assorbimento di CO2 annua di 24.492 alberi. Nel dettaglio, l’impianto consentirà di generare 447.000 kWh/anno, soddisfacendo il 32% del fabbisogno energetico del sito.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!