Avigliana: una nuova mattinata di pulizia del territorio intorno ai laghi degli Ecovolontari

pet banner

AVIGLIANA – Questo sabato 5 giugno, in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente 2021, il Gruppo Ecovolontari di Avigliana organizza una nuova mattinata di pulizia del territorio. Sono invitati a partecipare tutti i cittadini che vogliano nuovamente aiutare a mantenere pulito l’ambiente. Non diminuiscono gli episodi di abbandoni di rifiuti sul territorio. Chi  vorrà partecipare, si può trovare sabato 5 giugno alle ore 9 al piazzale Nino Costa. Sulla base del numero di partecipanti, partiranno uno o più gruppi per recuperare i rifiuti abbandonati nei dintorni. È consigliabile avere abbigliamento e scarpe comode, ed eventualmente un paio di guanti, mentre pinze, sacchetti e qualche paio di guanti saranno messi a disposizione dagli Ecovolontari di Avigliana.

LA GIORNATA

Alla Giornata mondiale dell’Ambiente aderiscono oltre 100 Paesi nel mondo, Italia compresa. Da quando fu istituita dall’Assemblea generale dell’Onu nel 1972. Il tema scelto per il 2021 è il “ripristino degli ecosistemi”, con l’obiettivo di prevenire, fermare e invertire i danni inflitti agli ecosistemi della Terra, e la celebrazione di questo 5 giugno sarà particolarmente importante perché proprio quest’anno verrà inaugurato il decennio delle Nazioni Unite per il Ripristino dell’Ecosistema. Ad Avigliana, i volontari si stanno impegnando su questo tema sia mediante la rinaturalizzazione della sponda nord del Lago Grande, i cui lavori sono appena terminati, sia con la partecipazione a un bando del Ministero dell’Ambiente per la forestazione urbana della zona nei pressi della nuova area camper e futuro bicigrill.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner