Avigliana: “Un sasso per un sorriso” dai bambini della Scuola dell’Infanzia Airone

golia 1

AVIGLIANA – L’iniziativa ideata da Heidi Aellig, artista svizzera ora residente in Italia, si è diffusa tramite un gruppo facebook su tutto il territorio nazionale è approdata anche ad Avigliana. Grazie ai bimbi della scuola dell’ Infanzia Airone, che nei giorni scorsi hanno dipinto numerosi sassi rendendoli delle colorate coccinelle, anzi CocciBelle: il fantasioso personaggio che li sta accompagnando durante il loro percorso scolastico.  I bimbi si sono organizzati in 3 diverse passeggiate intorno alla loro scuola, per “liberare” le loro CocciBelle nella speranza di poter regalare un sorriso a chi riuscirà a trovarle. Proprio questo è l’obiettivo dell’iniziativa a cui la scuola ha deciso di aderire: sassi colorati, divertenti e creativi che possono solo regalare un sorriso in un periodo così incerto.

AD AVIGLIANA

La responsabile di Plesso, l’insegnante Elena Maggiolo, dichiara come non sia un caso che per la prima “uscita” post emergenza Covid, le docenti abbiano scelto proprio una tematica così importante. “Dopo mesi e mesi di restrizioni, tra cui l’ impossibilità di portare i nostri bambini in uscite didattiche, avevamo voglia di regalare sorrisi e speranze e di portare un po’ di colore nella vita delle persone che troveranno i sassi che i nostri piccoli artisti hanno realizzato”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1