AVIGLIANA – Avigliana: un sabato con gli Ecovolontari nei dintorni di Cascina Rolle (Comune Avigliana).
AD AVIGLIANA GLI ECOVOLONTARI A CASCINA ROLLE
Sabato 28 gennaio si svolgerà ad Avigliana una raccolta di rifiuti abbandonati insieme agli Ecovolontari nei dintorni di Cascina Rolle. Una ricerca evidenzia che la produzione media di rifiuti ad Avigliana è superiore a quella di un cittadino piemontese, al 65% la differenziata. Come sta andando la raccolta rifiuti ad Avigliana? Uscirà nei prossimi giorni, e sarà pubblicato sul sito del Comune di Avigliana, il report finale con i principali risultati del progetto di ricerca su “Modelli di gestione della raccolta differenziata dei rifiuti urbani“. Il progetto aveva l’obiettivo complessivo di analizzare la propensione e la soddisfazione di cittadini e cittadine rispetto alla raccolta differenziata e ai servizi ambientali, nonché di elaborare strumenti di sensibilizzazione ed educazione ambientale. L’iniziativa si iscrive nel quadro della convenzione che la Città di Avigliana ha stipulato a ottobre 2021 con l’Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Culture, Politica e Società.
L’APPUNTAMENTO
La partnership ha promosso un rapporto di collaborazione nella realizzazione di percorsi di studio, ricerca e formazione sui temi del governo dell’ambiente e del territorio, sui processi socio-economici e sui modelli di governance che presiedono alla sostenibilità, con particolare attenzione alla gestione dei rifiuti urbani e industriali, delle aree dismesse e dei siti orfani e contaminati. Sabato 28 gennaio dalle 9,30 alle 12,30 si terrà una raccolta di rifiuti abbandonati insieme agli Ecovolontari nei dintorni di Cascina Rolle.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.