Avigliana, un ragazzo senegalese denuncia di essere stato aggredito

AVIGLIANA – Un ragazzo senegalese di 20 anni, questa mattina, ha denunciato ai Carabinieri di Avigliana di essere stato aggredito verbalmente e fisicamente. Il fatto sarebbe avvenuto il 17 dicembre scorso, lunedì pomeriggio nei pressi della stazione di Avigliana. La polizia sta acquisendo le immagini di sorveglianza della zona per individuare gli autori dell’aggressione che, se accertata, rappresenterebbe un nuovo caso di intolleranza razziale. Nell’ultimo anno gli episodi di razzismo, i crimini di odio, le azioni di ostilità verso gli stranieri, le aggressioni a sfondo xenofobo sembrano essere aumentati in maniera preoccupante. Le cause di questo incremento sono difficili da stabilire. Il problema principale è che in Italia non esiste una banca dati ufficiale che raccolga e pubblichi ciclicamente le statistiche su questo tipo di aggressioni, come avviene invece in altri paesi europei.

INSULTI DI CARATTERE RAZZISTA

I Carabinieri in un comunicato riferiscono che il ragazzo senegalese aggredito a Avigliana, ha raccontato di essere stato percosso e apostrofato con insulti di carattere razzista da cinque giovani, con ogni probabilità minorenni. Sull’episodio stanno indagando i militari di Avigliana. Analizzeranno anche le immagini delle telecamere di sorveglianza della stazione ferroviaria e della zona. Non ci sono, al momento, persone fermate o denunciate.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!