Avigliana: un concorso fotografico immortala il territorio

Pet Store Chiusa san Michele

AVIGLIANA – La Città di Avigliana, in collaborazione con il Parco dei Laghi di Avigliana, promuove un concorso fotografico. Dal titolo: “Un territorio da vivere – Avigliana, il suo Parco e la Collina Morenica”. Il concorso prevede la possibilità di partecipare con tre fotografie che siano scattate esclusivamente sul territorio aviglianese. Poi nelle zone del Parco naturale e della Collina morenica, senza arrecare danni a fauna e flora. Le fotografie inedite devono essere consegnate alla giuria entro il 10 settembre. In formato elettronico e inviate via mail all’Ufficio ambiente. I nomi dei vincitori saranno resi noti dal 20 settembre. I primi tre classificati avranno le proprie foto proiettate sul maxi schermo del comando della polizia locale. Otterranno un buono per due persone, valido fino al 31 dicembre 2021, per un’escursione guidata di una giornata, accompagnati da un guardaparco nel territorio delle Aree protette delle Alpi Cozie.

L’ENTE PARCO

L’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie è un ente pubblico, istituito dalla Regione Piemonte nel 2012, per tutelare e gestire un vasto patrimonio naturale, paesaggistico e culturale che comprende quattro Parchi naturali e due Riserve naturali speciali. Si tratta dei parchi naturali del Gran Bosco di Salbertrand, della Val Troncea, dell’Orsiera Rocciavrè e dei Laghi di Avigliana e delle riserve naturali speciali dell’Orrido di Chianocco e dell’Orrido di Foresto. L’Ente gestisce 16 Siti Natura 2000. Rientrano nella mission dell’ente la tutela delle risorse naturali attraverso strategie di gestione sostenibile. La promozione della fruizione sociale e sostenibile e la diffusione della cultura e dell’educazione ambientale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!