Avigliana: tre incontri per il Bando imprese della Regione Piemonte

AVIGLIANA – Avigliana: tre incontri per il Bando imprese della Regione Piemonte.

IL BANDO IMPRESE AD AVIGLIANA

A dicembre 2023 il Distretto urbano del Commercio di Avigliana ha ricevuto un finanziamento da Regione Piemonte per il progetto candidato al bando regionale che è stato elaborato nell’ambito della ;cabina di regia del Distretto, ovvero da rappresentanti dell’Amministrazione comunale, del partner tecnico Confesercenti Torino e provincia e da Unione commercianti e artigiani di Avigliana con il coordinamento della manager di distretto. Si tratta di 350mila euro complessivi (di cui il 20% sono fondi del Comune) di cui 140 mila euro destinati direttamente alle imprese del territorio, un’importante opportunità per realizzare interventi di valorizzazione delle loro attività. Oltre al Bando imprese, il progetto del Distretto Urbano del Commercio di Avigliana prevede un’altra azione di valorizzazione della rete del commercio aviglianese, richiesta dagli stessi commercianti, che consiste nella realizzazione di nuove insegne di Distretto, che ogni negozio potrà avere, con il logo del Duc e la categoria merceologica.

IL PROGETTO

Il progetto finanziato dalla Regione prevede inoltre ulteriori pannelli per rafforzare l’identità del Duc mentre nel centro storico è previsto un intervento di valorizzazione attraverso l’illuminazione emozionale di piazza Conte Rosso con proiezioni differenti durante l’anno. Per promuovere l’identità del Distretto sarà inoltre realizzato un sito web con una sezione blog, materiale di comunicazione da distribuire nei negozi e negli eventi. Una shopping bag, con il logo del Distretto e il Qr code collegato al sito, sarà distribuita all’ufficio del turismo e ai negozi, che potranno omaggiarla ai propri clienti. Si prevede inoltre un percorso di formazione a supporto della digitalizzazione delle imprese.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.