Avigliana: torna nel 2021 il concorso cittadino dei Balconi e angoli fioriti

fiori

feb banner

AVIGLIANA – Ritorna il concorso “Balconi e angoli fioriti” ad Avigliana. Lo scopo del concorso è rendere l’aspetto della città ancora più elegante e piacevole sia per i residenti che per i turisti che la visitano. All’insegna della virtuosità, della sobrietà e della sostenibilità ambientale. La partecipazione, libera e gratuita, è riservata esclusivamente ai residenti del Comune di Avigliana, proprietari o affittuari, singolarmente o per gruppi condominiali. Per quanto riguarda i balconi fioriti potranno essere utilizzate tutte le specie di piante annuali e perenni, fiorite, coltivate in contenitori consoni al luogo e tali da non arrecare danno alle persone o alle cose circostanti. Non sono ammessi al concorso i siti che nella composizione presentino, anche solo in parte, piante e fiori artificiali. Le decorazioni iscritte dovranno essere mantenute in perfetto ordine per tutta la durata del concorso e fino al 30 settembre.

I FIORI

La giuria di Avigliana balconi fioriti, in una prima fase di selezione, sceglierà le decorazioni degne di distinzione. In una seconda fase, in seguito a sopralluoghi diretti, valuterà, con un punteggio, l’estetica d’insieme, la qualità e l’originalità delle piante prescelte, l’efficienza della manutenzione e le decorazioni prescelte e, in base ai voti assegnati, redigerà la graduatoria finale. Sarà cura dell’organizzazione fotografare i siti e la partecipazione al concorso implica l’autorizzazione all’esposizione delle immagini in una mostra che sarà esposta presso una sede comunale a fine concorso. Il concorrente si impegna a rendere disponibile l’eventuale visita di valutazione di un incaricato. Il modulo di iscrizione dovrà essere compilato in tutte le sue parti e firmato e consegnato come sopra indicato. Il comitato organizzatore nominerà la giuria del concorso, che sarà composta da esperti del settore nonché dai vincitori dell’edizione 2020.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e mettoi mi piace al canale Yuotube L’Agenda.

citycar banner