Avigliana, si corre nel parco dell'Area Riva Manifestazione podistica agonistica, Area Riva domenica 11 febbraio

AVIGLIANA – Stare insieme e fare sport all’aria aperta questo l’obiettivo della manifestazione podistica di domenica 11 febbraio presso l’Area Riva, il nuovo parco pubblico di Avigliana a due passi da piazza del Popolo. L’evento sportivo dell’Associazione Podistica Tranese, in collaborazione con l’assessorato allo Sport di Avigliana è rivolto sia al mondo dell’agonismo, sia a chi vuole avvicinarsi alla corsa.

Dopo il ritrovo alle ore 8.00, alle 9.30 è infatti prevista la partenza della gara podistica, lungo un percorso di 6 chilometri, riservata ai tesserati Fidal (la Federazione italiana di Atletica leggera). Alle ore 10,30 lo stesso percorso sarà rivolto ai non tesserati. L’iscrizione ha un costo di 4 euro per i giovani e 8 euro per gli adulti. A tutti gli iscritti, atleti e semplici appassionati, sarà consegnato il pacco gara.

L’Area Riva, uno spazio verde

L’Area Riva è uno spazio di 24mila metri quadrati di proprietà del Comune che sarà presto parco pubblico all’aperto. Al suo interno sarà creato un percorso ginnico, uno spazio con attrezzi sportivi e un anello a piedi dedicato alle passeggiate e ai gruppi di cammino. La manifestazione fa parte di un un calendario di corse podistiche: un evento in primavera, la Stravigliana a novembre, e la corsa di San Silvestro. Il 17 giugno si terrà la maratona per camminatori Avigliana-Susa: Valdisusa Marathon, organizzata con l’Associazione Sportiva Iride di Torino, che collabora con il Comune di Avigliana nel progetto Gruppi di cammino e si ritrova ogni settimana coinvolgendo circa 50 persone.