Avigliana: in occasione della settimana della lettura alla Casa del libri si lavora a maglia ascoltando racconti Sabato 21 aprile dalle ore 16,00 "Storie sul filo di lana"

AVIGLIANA – Sabato 21 aprile, dalle ore 16,00 alla Casa del libri, in occasione della settimana della lettura “Storie sul filo di lana“.

Gli ospiti sono attesi armati di ferri e gomitoli e il lavoro proseguirà con il racconto fatto dall’autrice Cristina Converso di alcuni brani tratti dal suo libro “Infiammati dal sole”.

Il libro

La nostra storia, il nostro tempo, le nostre stesse emozioni appaiono miseri e fragili davanti alla grandezza e alla magnificenza degli alberi. Le semplici vite umane cedono e si spezzano sotto le intemperie del destino, si lasciano trascinare dai giorni e dal fango. Eppure, quando l’uomo si ferma e osserva la meraviglia della natura, non può che restarne coinvolto, e dopo non sarà più lo stesso. È questa la magia che Cristina Converso ha voluto svelare, mostrando in questi dodici racconti l’imprevedibilità delle scelte umane e il loro legame, spesso invisibile, con le piante.