Avigliana, riprende il taglio del verde

Avigliana, piazza Conte Rosso

AVIGLIANA – Riprende il taglio del verde ad Avigliana. Sono infatti ripartiti i lavori di taglio e manutenzione delle aree verdi nel territorio Aviglianese. A comunicarlo è il Comune. Già a partire dalla settimana scorsa le ditte incaricate hanno iniziato a effettuare i primi interventi di manutenzione del verde cittadino dopo la lunga pausa imposta dai decreti relativi al Coronavirus. “I primi interventi riguardano il taglio dell’erba e la manutenzione delle aree verdi e dei parchi gioco. – spiega l’Assessore alle aree verdi Andrea Remoto – Al fine di mantenere le normali condizioni d’igiene e di decoro, nonché per ridurre i problemi derivanti dalle allergie”.

IL DIVIETO DI FRUIZIONE DELLE AREE VERDI

In merito alla ripresa del taglio del verde ad Avigliana, il comunicato riporta che al momento sono ancora sospese le attività che riguardano le piantumazioni dei fiori e delle piante. Fintanto che il Governo e la Regione Piemonte non consentiranno la ripartenza anche di queste attività. Permane sempre, allo stato attuale, il divieto di fruizione delle aree verdi come da decreti governativi e ordinanze di Regione e Comune. “Abbiamo lasciato i nostri parchi, le aree gioco per i nostri bambini e le aree verdi a fine inverno per il lockdown e con l’inizio della primavera sono tornati a essere rigogliosi. Speriamo presto – conclude Remoto – di potere tornare a vivere all’aperto e utilizzarli”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!