Avigliana: più di 200 giorni di cantiere per la rotonda al Lago Piccolo, addio prati arrivano posteggi

pet banner

AVIGLIANA – Apre il cantiere sulla Strada Provinciale una nuova rotonda e un nuovo parcheggio al Lago Piccolo di Avigliana con 70 posti auto. La durata prevista 210 giorni. L’area in cui l’opera sarà realizzata, sarà infatti consegnata formalmente lunedì 20 settembre all’impresa appaltatrice, la quale inizierà nei giorni successivi a predisporre il cantiere in attesa dell’intervento di Enel che dovrà spostare i propri impianti nella nuova cabina elettrica. Il cantiere è stato suddiviso in quattro fasi distinte della durata complessiva di 210 giorni. La rotonda di Borgata Sada avrà un diametro di circa 35 metri, con anello di scorrimento a una sola corsia sezione sette metri. Il cordolo dell’anello centrale non sarà sormontabile e ci saranno una banchina esterna di un metro e una interna di mezzo metro.

IL LAVORI

È prevista una pendenza per lo scorrimento e la raccolta delle acque meteoriche verso l’aiuola centrale e una banchina di separazione dal nuovo parcheggio. Ci sarà infatti un raingarden funzionale alla raccolta e smaltimento delle acque piovane. I bracci di ingresso in rotatoria a una sola corsia avranno una sezione minima di 3,50 metri, con raggio d’ingresso sull’asse della strada provinciale 589 pari a 15 metri, pari a 10 metri dalla via San Bartolomeo e inferiore a 5 metri per l’immissione dalla via Sada. In uscita i bracci avranno larghezza pari a m 4,50 e i raggi risulteranno pari a 25 metri a eccezione di quello in uscita dalla rotonda in direzione Pinerolo- Avigliana per la presenza dell’uscita dalla via Sada. L’impianto di illuminazione pubblica è previsto a corona, con lampade a led, ed esteso alle aree a parcheggio in progetto, mentre, per quanto riguarda le aree a parcheggio si provvederà alla razionalizzazione dell’area esistente e alla costruzione di una nuova area, mediante la realizzazione di parcheggi ordinati a doppia spina di pesce.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner