Avigliana: piccoli volontari con cui fare grandi cose: torna il “Progetto 8-13” della Croce Rossa

croce rossa

AVIGLIANA – Avigliana: piccoli volontari con cui fare grandi cose: torna il “Progetto 8-13” della Croce Rossa.

PROGETTO CON LA CROCE ROSSA

C’è tempo fino al 4 marzo per pre-iscrivere bambine e bambini tra gli 8 e i 13 anni ad un percorso di 6 sabato pomeriggio di attività in Croce Rossa a Giaveno. Dopo il successo delle edizioni degli scorsi anni, la Croce Rossa di Giaveno torna alla ricerca di un gruppo di bambine e bambini tra gli 8 e i 13 anni con cui passare 6 sabato pomeriggio tra marzo e maggio 2023 di gioco e scoperta! L’iniziativa nazionale della Croce Rossa Italiana “Progetto 8-13” coinvolge anche quest’anno la Croce Rossa giavenese e il suo gruppo di giovani volontari che si stanno occupando della progettazione dei giochi.

SEI POMERIGGI CON I RAGAZZI

Nei sabato 11 e 18 marzo – 1, 15 e 30 aprile e 6 maggio ci sarà la possibilità per un gruppo di bambini di scoprire da vicino il mondo del volontariato e la gioia di aiutare gli altri tramite 6 pomeriggi di gioco educativo, svago e conoscenza reciproca ospitati presso la Sede sociale e operativa della CRI Giaveno. “Ogni anno apriamo la nostra Sede ad un gruppo di piccole e piccoli cittadini, giocando sui temi del primo soccorso, dell’ambiente e della preparazione alle emergenze! Può sembrare strano, ma prima si trattano certi argomenti, meglio è: la formazione dei cittadini del domani inizia oggi. Questa è sempre stata una bussola dei Giovani CRI. Non vediamo l’ora di iniziare anche quest’anno“. Commenta Alison Gaia Inzirillo, Consigliere Rappresentante dei Giovani della Croce Rossa di Giaveno. Iscriversi è semplicissimo: c’è tempo fino al 4 marzo per farlo comodamente online sul sito. Ai genitori è richiesto unicamente il pagamento di una quota assicurativa di 1€; merende e gadget sono finanziati totalmente dalla Croce Rossa Italiana.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.