Avigliana: nell’ex Chiesa di Santa Croce la mostra collettiva d’arte “Arcani – 23 artisti interpretano gli arcani maggiori dei tarocchi”

pet banner

AVIGLIANA -Dal 29 maggio nella ex Chiesa di Santa Croce in piazza Conte Rosso ad Avigliana è iniziata la mostra collettiva “Arcani – 23 artisti interpretano gli arcani maggiori dei tarocchi“. Il termine “Arcani” evoca un mistero ancora da scoprire come lo sono i personaggi e archetipi rappresentati nelle carte dei Tarocchi. Ogni artista attraverso il suo sentire, il suo stile e la sua tecnica come pittura, scultura, ceramica, ha provato a svelare il segreto nascosto di uno o più arcani, dando vita a un percorso di visita che diventa viaggio di scoperta di una tradizione tanto antica quanto ricca di simboli e significati attuali.

IN MOSTRA

Ed è stato un viaggio durato più di un anno gli organizzatori anche l’organizzazione della mostra stessa. Finalmente l’apertura al pubblico sia segno di ripresa senza ulteriori interruzioni per il mondo dell’arte e della cultura, ma anche occasione per ritrovarsi e condividere la bellezza e l’ispirazione creativa“. Dicono gli organizzatori. La mostra è organizzata dall’Associazione Culturale Arte per Voi, da Luigi Castagna e Giuliana Cusino, con il patrocinio del Comune di Avigliana e della Città di Torino. Sarà visitabile dal 29 maggio al 27 giugno 2021: appuntamento sabato e domenica dalle 16 alle 20, chiesa di Santa Croce, piazza Conte Rosso, Avigliana.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner