Crea sito

Avigliana, nelle librerie un'iniziativa a favore delle squadre dell'Antincendi Boschivi Librerie aderenti: La Casa dei Libri, La Città del Sole, Isola del Libro, Dolce Stil Novo e Librerie Panassi

AVIGLIANA – Le librerie della Valsusa promuovono un progetto di raccolta fondi per le squadre dell’Antincendi Boschivi che hanno fronteggiato l’emergenza incendi dello scorso autunno. Le librerie aderenti al progetto sono: La Casa dei Libri di Avigliana, La Città del Sole di Bussoleno, L’Isola del Libro, Dolce Stil Novo e Librerie Panassi di Oulx, Susa, Sant’Ambrogio e Rivoli in collaborazione con Blu Edizioni, Instar Libri, il Centro Studi di Didattica Musicale Roberto Goitre e l’Ente Parco Alpi Cozie.

Il progetto durerà tutto l’anno e parte ora con la vendita del libro “Il tempo è un albero che cresce” di Luisa Pulcher della Instar Libri, seguiranno altri eventi durante tutto l’anno.

Il testo

Inverno: c’è da rastrellare il cortile. E potare, estirpare, zappettare. Marzo: primi fiori, sboccia la primavera. Aprile, maggio: germogli, aria leggera, lotta alle erbacce. Arriva l’estate, innaffiare sì o no? E quanto, e come? Autunno: bacche, rose rifiorenti, frutti maturi. Di nuovo inverno: crisantemi e calicanti, alberi spogli, ci sarebbe da rastrellare. Un anno in giardino, dodici mesi di convivenza quotidiana con fiori e piante da curare e talvolta trascurare, da raccogliere per il centrotavola, da cucinare o fare in gelatina, o semplicemente da guardare dalla finestra. Perché il giardino riempie la vita, dà in continuazione da fare e a volte vorresti quasi non averlo, ma è anche una ricorrente sorpresa, un compagno.

Il tempo è un albero