Avigliana: nella Chiesa Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio al pianoforte Andrea Musso

Santa Maria Maggiore Avigliana

golia 1

AVIGLIANA – Il Centro Culturale Vita e Pace di Avigliana nell’ambito della Rassegna “Avigliana …insieme” ha organizzato alcuni concerti nell’ultima domenica dei mesi da maggio a settembre e fino ad ottobre nella Chiesa Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio. Una riflessione della direttrice artistica professoressa Giovanna Fassino. “Trascorsi due anni di sospensione forzata dovuti alla pandemia, nel silenzioso e sacro scrigno della chiesa di Santa Maria, timidamente perché il cartellone non sarà ricco dei dieci concerti come le passate edizioni! L’associazione Culturale Vita e Pace riprende le attività che per oltre vent’anni hanno allietato di suoni, di poesie, di racconti e di immagini le stagioni. L’isolamento forzato porta esperienze in ognuno e la voglia di comunicare e di ascoltare, soprattutto dal vivo si fa impellente”.

CONCERTI NELLA CHIESA DI SANTA MARIA MAGGIORE AD AVIGLIANA

La musica, come la preghiera, diventa urgenza che gli animi sensibili sanno cogliere e trasformare in proprie esperienze artistiche. I sei concerti, previsti da maggio a settembre in ogni domenica di fine mese, raccolgono e racconteranno queste esperienze al nostro attento, caloroso e affezionato pubblico. Il primo testimone della forza guaritrice della musica sarà il maestro Raffaele Montanaro che di quell’esperienza ha scritto il libro che verrà presentato durante il concerto. Il secondo concerto racconterà dell’Amore. Il terzo incontro, dedicato alla vastità e alla ricchezza delle culture. Il quarto sarà in omaggio alla coraggiosa ed eccentrica musicista americana. Il Quinto concerto sarà dedicato ai canti. Il sesto, un fuori programma di un gruppo di giovani entusiasti innamorati della musica.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1