Avigliana: manutenzioni programmate e lavori ordinari in città e nelle frazioni

pet banner

AVIGLIANA – Diversi lavori e cantieri ad Avigliana. In piazza Conte Rosso è iniziata la sistemazione del sagrato della chiesa di Santa Croce. Edificio di proprietà del Comune utilizzato per mostre ed eventi culturali. I lavori prevedono l’allargamento dello spazio antistante la chiesa mediante l’ampliamento dell’attuale pavimentazione in pietra all’ingresso e lo spostamento del passo carraio esistente più a Est. Completeranno l’intervento la posa dell’arredo urbano e di alcune fioriere. Sempre in piazza Conte Rosso, in prossimità del parcheggio dell’ex pretura, sono state montate le recinzioni del Giardino delle Donne. La nuova cancellata consentirà di chiudere il giardino nelle ore notturne per evitare atti vandalici. Sarà messa in sicurezza anche la scala della posta dei cavalli.

VIA MONGINEVRO

In corso d’opera anche il primo lotto di via Monginevro e via Grignetto che saranno messe in sicurezza: in via Monginevro sarà realizzato un rialzo nei pressi della strada di accesso nonché il marciapiede esistente e un passaggio pedonale protetto. Rotonde: al via la Grangia, quasi pronti a Sada. Sono iniziati i lavori della rotatoria della Grangia. Il progetto prevede la realizzazione di due rotatorie in successione collegate che avranno la funzione di ridurre la velocità. L’accesso avverrà da quattro bracci d’entrata e d’uscita separati da isole spartitraffico sistemate a prato verde e rialzate rispetto alla sede viaria, con la funzione di impedire invasioni di corsia opposta da parte di chi percorre la traiettoria di uscita.

PARCHI IN CITTA’

Sono in corso i lavori di potenziamento e sistemazione del parco giochi dell’Anna Frank di Avigliana in cui sono stati aggiunti due nuovi giochi, una teleferica e una piramide di corda per l’arrampicata e sarà sostituita un’altalena. Sarà sistemato il fondo del parco da livellare nei punti in cui si sono create buche. Contestualmente anche il parco di via Falcone è oggetto di interventi. Una volta sostituiti i vecchi giochi, sarà montata una palestrina per l’arrampicata, sistemato il fondo dell’area dello scivolo e saranno riparati i tavoli da pic-nic con una sistemazione dell’area verde. Nel parco Alveare verde sono stati conclusi i lavori di semina, nei giorni scorsi è stato fatto il primo taglio dell’anno e il parco è stato riaperto al pubblico. Anche ai Bertassi sono terminati i lavori al parco giochi. Sempre ai Bertassi è stato concluso il rialzo delle quattro strade e completato l’accesso alla chiesa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner