Avigliana: l’Istituto Artemisia di Torino presenta il suo corso di Counseling Relazionale

Arianna Garrone

AVIGLIANA – Avigliana: l’Istituto Artemisia di Torino presenta il suo corso di Counseling Relazionale.

UN CORSO DI COUNSELING AD AVIGLIANA

In questo inizio d’anno, una splendida novità si affaccia per Avigliana e la Valle di Susa: l’Istituto di Formazione Professionale Artemisia, con sede a Torino e Ivrea, presente in Val di Susa dal 2013, apre in Corso Dora, 21 ad Avigliana, una nuova sede per il suo corso triennale di Counseling Relazionale. L’importanza di questo nuovo inizio è insita nell’avere anche in Valle di Susa, l’opportunità di frequentare un corso molto attuale per formare professionisti seri e preparati che si relazionano ottimamente con i loro clienti rispondendo interamente ai requisiti richiesti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 che regolamenta le professioni non ordinistiche e per offrire al territorio nuovi sbocchi professionali e lavorativi in quanto il Counseling può intervenire in vari ambiti: privato, sociale, scolastico, sanitario, aziendale, carcerario, sportivo.

APPUNTAMENTO SABATO 18 FEBBRAIO

Soprattutto in un momento storico in cui è difficile riposizionarsi nel mondo del lavoro, acquisire il titolo di Counselor può essere una via praticabile per tutte le categorie di lavoratori, anche non più giovani, che vogliono ri-inserirsi nel mondo del lavoro. L’Istituto Artemisia è un’organizzazione multifunzionale dedicata al Coaching e al Counseling Relazionale, pensata per poter fornire attività e servizi formativi di alta professionalità. Fondatrice e Direttrice didattica è Arianna Garrone, Diplomata  Counselor di Dinamiche Relazionali già nel 1994 ed oggi Counselor Trainer e Supervisor Coach, Formatore, Erborista.

La giornata inaugurale del corso, fissata per sabato 18 febbraio, sarà tenuta proprio da Arianna Garrone che spiegherà ai presenti come, frequentando il Corso Triennale in Counseling Relazionale, potranno raggiungere tre obiettivi fondamentali: il miglioramento della qualità della propria vita, l’acquisizione dei requisiti necessari per lo svolgimento della professione autonoma di Counselor, la conoscenza di nuove competenze relazionali utilizzabili nella vita personale o professionale. Il Counseling è una professione di aiuto che sostiene le persone nei momenti di difficoltà e di passaggio. Per informazioni è possibile contattare il numero 345 5740517 o scrivere a   artemisia@formazionepersona.it.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.