Avigliana: le Regie Sinfonie lungo la Via Francigena in Valsusa suonano gli Ensemble Accademia Degli Umoristi

Santa Maria Maggiore Avigliana

AVIOGLIANA – Domenica 27 giugno presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore di Avigliana ci sarà il quinto appuntamento di Regie Sinfonie lungo la Via Francigena in Valsusa. Una rassegna comprendente sei veri e propri eventi imperniati su un concerto in programma nel tardo pomeriggio. Pensati per valorizzare con una serie di iniziative collaterali le straordinarie emergenze storiche, artistiche e architettoniche della Valsusa. Questa iniziativa è stata progettata dall’Associazione culturale I Musici di Santa Pelagia e dall’Associazione Itinerari in Musica. Con il contributo dell’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte, della Compagnia di San Paolo, della Fondazione CRT. Poi delle amministrazioni comunali di Avigliana, Bussoleno, Buttigliera Alta, Mattie, Novalesa e Susa. C’è il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, dell’Unione Montana Valsusa e dell’Ordine Mauriziano.

I CONCERTI

Tutti i concerti sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili, ma sia i concerti sia le visite guidate devono essere prenotati in anticipo. Per il rispetto delle norme volte al contenimento della diffusione del Covid. In particolare, i concerti possono essere prenotati inviando una email con i dati di ogni persona e un recapito telefonico entro le 12 del giorno precedente. All’indirizzo soloclassica@gmail.com o telefonando dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 al numero 011.0209882. Per quanto riguarda le visite del FAI, è obbligatorio prenotarsi sul sito www.faiprenotazionifondoambiente.it entro le 24 del giorno precedente la visita. Per avere ulteriori informazioni in merito, si può inviare una email all’indirizzo valledisusa@delegazionefai.fondoambiente.it.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.