Avigliana: le gare di pattinaggio dello Skating Passion

pattinaggio

golia 1

AVIGLIANA – La Skating Passion ha avuto un’altra settimana ricca di impegni sia per la squadra agonistica pattinaggio, che a Biassono si è ancora una volta misurata con il meglio del Piemonte ai campionati regionali  federali, sia per gli atleti promozionali, che a Biella hanno affrontato i campionati regionali. Un atleta si è inoltre unita alla squadra azzurra per partecipare alla Coppa del Mondo a Opicina, in provincia di Trieste.

LE GARE A TRIESTE

Simone Corradi, già pluripremiato atleta della nazionale di pattinaggio artistico è stato selezionato  per partecipare alla Coppa del Mondo, un trofeo organizzato dalla World Skate che ha compreso atleti del più alto calibro e provenienti da numerose nazionalità. Simone si è piazzato sesto nella classifica provvisoria. Il giorno seguente è stata la volta del programma lungo, in cui l’atleta ha dimostrato di avere grinta da vendere, ottenendo gradi di esecuzione positivi per il suo bellissimo doppio Axel e un secondo livello nella Step Sequence. Così facendo ha recuperato una posizione nella classifica piazzandosi quinto.

PATTINAGGIO A BIELLA

Sabato la giornata è cominciata con numerosi titoli UISP dagli agonisti impegnati nei campionati UISP. Esibizioni convincenti per Riccardo Canal e Rebecca Petronzi, che si aggiudicano i titoli di campioni regionali. Medaglia d’oro anche per Serena Bertolotti. Nella categoria Bianco Basic, Lavinia Vaira vince l’oro. Nella categoria Bianco Orsetti la Skating Passion completa il podio con in prima posizione Aurora Iannantuoni. Punteggio più alto della mattinata per Debora Petova che vince l’oro nella sua categoria. Oro e argento nella categoria F5A, dove vince il titolo di campionessa regionale Gaia Cavalieri D’Oro davanti alla compagna Francesca Milone. Nel pomeriggio le gare UGA sono continuate con la categoria Azzurro Cuccioli, nella quale vince l’atleta più giovane della squadra Gioia Savarino. Un altro oro dagli Azzurri Minion A ottenuto da “Rapunzel” Matilde Cappuccio. Oro per Sara Sollazzo nel Bianco Advanced. Prima posizione per la piccola ma grintosa Gemma Cavalieri D’Oro nella categoria Rosso Minion B.

LE GARE A BIASSONO

A Biassono la squadra agonista ha ottenuto altrettanti ottimi risultati. Ogni atleta sceso in pista ha presentato delle difficoltà estremamente complesse e mostrato i propri progressi nello sport in delle categorie federali di altissimo livello. Andrea Crapanzano ha vinto nella categoria Allievi B maschile con un’ottima performance diventando campione regionale federale. Nelle Allieve B femminile la Skating Passion completa il podio con il grande ritorno dagli infortuni di Francesca Sorrentinoche conquista il titolo di campionessa regionale, seconda nonché  vicecampionessa Marta Griotti e  medaglia di bronzo Valentina Piccini. Un ringraziamento al Team Skating Passion, che instancabilmente accompagna i ragazzi nel loro percorso sportivo dai primi passi fino all’agonismo di altissimo livello.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1