Avigliana: l’amministrazione chiede il ritorno delle attività al Polo Sanitario

Avigliana, il Polo SanitarioAvigliana, il Polo Sanitario

Pet Store Chiusa san Michele

AVIGLIANA – Il Polo Sanitario di Avigliana riaprirà tutti i servizi? Superato il periodo acuto dell’epidemia Coronavirus i sindaci del Distretto sanitario Valsusa e Val Sangone hanno avviato un dialogo con la direzione dell’ASL. Da un lato c’è la ripresa dei servizi dei poli sanitari presenti sul territorio. Dall’altro la ridefinizione di un programma di medio e lungo periodo in grado di attuare gli obiettivi previsti dal Patto della Salute siglato nel 2019. Su Avigliana c’è l’interesse dell’amministrazione perchè al Polo Sanitario riprendano tutte le attività anche quelle interrotte da tempo. Spiega il sindaco Andrea Archinà in una nota. “L’Amministrazione di Avigliana ha quindi provveduto ad approfondire una serie di tematiche ponendosi l’obiettivo di individuare la configurazione ideale dei servizi che si ritiene debbano essere presenti nella Casa della Salute di Avigliana. Anche alla luce delle criticità pregresse, delle esigenze emerse dalla popolazione e dal contesto territoriale di riferimento“.

AD AVIGLIANA

La Commissione ha, dunque, affrontato temi come la riattivazione dei posti letto del Continuità a valenza sanitaria, il ripristino dell’ambulatorio dell’indifferibilità. Poi il ripristino della chirurgia oculistica, le problematiche relative alle prenotazioni telefoniche e l’istituzione di percorsi “puliti” e “sporchi” e relativi test nel caso dovesse esserci una recrudescenza dell’epidemia in autunno. Le conclusioni saranno a breve portate alla discussione del Comitato dei sindaci, così da rivolgere allAmministrazione regionale una richiesta di programmazione complessiva delle azioni sanitarie sul Distretto Valsusa dell’Asl To3. Sarà l’occasione per organizzare un dibattito pubblico a livello locale con cui informare la popolazione e i molteplici portatori di interesse. Questa almeno la speranza dei sindaci. Mentre ad Avigliana, al momento, gli spazi sono sempre più vuoti.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Elezioni a Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

city car