Crea sito

Avigliana: la seconda edizione del Festival della sostenibilità Sarà presentata la nuova informativa sul contenimento delle zanzare

AVIGLIANA – Sabato 8 e domenica 9 giugno in piazza del Popolo si svolgerà la seconda edizione del Festival della sostenibilità in piazza del Popolo. Quest’anno la manifestazione si svolgerà in due giornate: la mattina di sabato 8 giugno con le scuole e il pomeriggio di domenica 9 giugno per tutti coloro che vorranno venire in piazza.

IL PROGRAMMA

Sabato 8 giugno alle 10 festa delle scuole primarie e dell’infanzia in collaborazione con Laqup per la fine del progetto “Km di aria pulita”. In questa occasione saranno illustrati i risultati a cui si è giunti finora e le varie classi saranno premiate con le piantine coltivate dagli allievi della Defendente Ferrari.  Domenica 9 giugno dalle 14,30 alle 20 Earth Day con concorso Cosplay a tema natura. Ci saranno: laboratorio TravestiBimbi, banchetto per scambio oggetti e abiti, dimostrazioni pratiche di spesa con e senza imballaggi con la guida naturalistica, laboratorio/spettacolo di strumenti musicali creati con materiali di recupero, proiezioni sotto il mercato del pesce della nuova informativa sul contenimento delle zanzare. Alle ore 15 conferenza “Ritorno alla Terra” e alle ore 16 lo spettacolo di marionette costruite con materiale di recupero nel laboratorio TravestiBimbi.