Avigliana: la prima partita del Campionato Europeo di Baseball 2021 si giocherà tra Italia e Austria

feb banner

AVIGLIANA – E’ stato sorteggiato il calendario Campionato Europeo di Baseball 2021 prevede l’esordio dell’Italia domenica 12 settembre, alle 15 sul diamante di Settimo Torinese. Gli azzurri giocheranno contro la squadra che uscirà vincente dalla Qualificazione di Utena in Lituania. Gli altri due impegni degli azzurri nella prima fase sono contro il Belgio a Torino e contro e l’Austria ad Avigliana il 14 settembre per il Campionato Europeo di Baseball  ad Avigliana.

IL CAMPIONATO

Tanti sono gli appuntamenti previsti quest’anno, specialmente quelli dedicati alle competizioni internazionali che monopolizzeranno l’estate 2021 a cominciare dal 29 giugno al 4 luglio, quando a Mosca (Russia), Utena (Lituania), Belgrado (Serbia) e Bratislava (Slovacchia) si svolgeranno i gironi di qualificazione al Campionato Europeo di Baseball seniores. Le prime classificate si uniranno alle 12 partecipanti della edizione 2019 (ossia Austria, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Israele, Italia, Repubblica Ceca, Regno dei Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna e Svezia) che dal 12 al 19 settembre 2021 si daranno battaglia sui campi di Torino, Settimo Torinese ed Avigliana per conquistare l’alloro europeo.”

LE GARE

Dopo il sorteggio dei gironi del Campionato Europeo di Baseball 2021 che si terrà anche ad Avigliana si è in attesa del calendario. Il sorteggio è avvenuto in diretta streaming del sorteggio sulla pagina facebook Euro Baseball 2021. Live streaming dal Circolo Canottieri Esperia, l’evento è stato condotto da Matteo Gandini, voce ufficiale della baseball TV FIBS – Federazione Italiana Baseball Softball. Il più grande evento dell’anno, il Campionato Europeo di baseball Senior si svolgerà a Piemonte, Italia, dal 11 al 19 settembre, data esatta ancora da confermare. Sedici squadre parteciperanno a questo nuovo format dopo che è stato annunciato in precedenza che la competizione si sarebbe estesa da 12 a 16 squadre. Quattro squadre si uniranno ai 12 già qualificati per l’evento. Le 12 squadre dell’edizione 2019 dei Qualifiers B-C Level.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e mettoi mi piace al canale Yuotube L’Agenda.

citycar banner