Avigliana: la Giornata nazionale degli alberi con i ragazzi delle scuole

pet banner

AVIGLIANA – Le scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Avigliana, Calvino, Berti, Rosa e Frank, hanno festeggiato la Giornata nazionale degli alberi. In molteplici giornate i bambini si sono riuniti nei rispettivi giardini per poter piantare tutti insieme l’albero donato. Rendendo lieta la giornata recitando poesie, cantando canzoni e decorando il cortile della propria scuola con allegri disegni. Anche alle scuole dell’infanzia è arrivata la Festa dell’Albero, ricorrenza che ormai da anni aiuta la scuola nel sensibilizzare tutti i bimbi verso una maggiore consapevolezza dell’importanza degli alberi e delle piante in generale.

GLI ALBERI

Alla scuola dell’Infanzia Airone le maestre hanno utilizzato il testo di una canzone per spiegare le somiglianze tra l’uomo e l’albero realizzando appositamente un cartellone a tema rappresentativo proprio del parallelismo che esiste tra essere umano e natura. Alla scuola dell’Infanzia Don Campagna i bambini hanno festeggiato la giornata dedicata agli alberi con canti e balli piantando tre piantine di siepe. Nel plesso Rodari è stato piantato un acero rosso, l’ultimo di un lungo filare. I bimbi hanno poi cantato la canzone sugli alberi. Sottolineando quanto siano importanti per l’ossigeno e l’ombra che regalano. Inoltre i bimbi del plesso verranno presto accompagnati a vedere l’albero dedicato al plesso Rodari piantumato presso l’Alverare Verde. La mattinata si è conclusa con un elaborato grafico sugli alberi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Meteo Piemonte. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner