Avigliana: interventi di ripristino della pavimentazione lungo la strada dei Laghi

pet banner

AVIGLIANA – Proseguono gli interventi di ripristino della pavimentazione attivati da Anas lungo la strada statale 589 “dei Laghi di Avigliana”. Per consentire l’esecuzione degli interventi sarà in vigore il senso unico alternato, esclusi i giorni festivi e prefestivi. Il completamento dei lavori è previsto entro giovedì 8 luglio. Ha origine nel comune di Avigliana, e dopo poco raggiunge i laghi di Avigliana, costeggiando il Lago Piccolo; quindi attraversa gli abitati di Trana, Sangano, Bruino e Piossasco. Superato il comune di Piossasco la strada volge su Pinerolo, passando nel territorio dei comuni di Cumiana e Frossasco: in questo tratto sono state inserite 11 rotonde per eliminare le intersezioni a raso. Raggiunta Pinerolo, con la rotonda della Porporata la strada diventa a due corsie per senso di marcia e dà luogo alla tangenziale di Pinerolo (insieme alla ex strada statale 23 del Colle di Sestriere).

LA STRADA

La strada torna ad una corsia per senso di marcia all’inizio del comune di Osasco; recentemente è stata inaugurata la variante che permette di evitare l’attraversamento del centro abitato di Osasco. La strada procede quindi verso Cavour, superato il quale si entra in Provincia di Cuneo, in località Crocera di Barge. Il primo comune attraversato in Provincia di Cuneo è Revello: lungo il percorso della statale si trova l’Abbazia di Staffarda. Si raggiunge quindi Saluzzo, che viene superata anch’essa con una variante di recente costruzione. Vengono quindi attraversati gli abitati di Manta, Verzuolo, Costigliole Saluzzo e Busca; infine la statale entra in Cuneo, come via Valle Po.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner