Avigliana, iniziati i lavori del nuovo Centro Commerciale. Il comune incasserà più di 2 milioni di Euro Oltre lo spazio della vendita ci sarà anche un distributore di benzina

AVIGLIANA – Altro giro, altro centro commerciale. Anche la città dei laghi non ha messo un freno al dilagare della grande distribuzione. In questi giorni con la demolizione del vecchio capannone, costruito negli anni Settanta per l’attività di distribuzione di acqua e bibite, sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova area commerciale, vicino alla rotatoria del discout Penny Market.

Un nuovo centro commerciale e un distributore di benzina

Il nuovo centro commerciale sarà costituito da due strutture una a nord e una a ovest; distinte tra attività commerciali e un distributore di benzina. La superficie sarà di più di 56 mila metri quadrati.

Il comune incasserà dall’operazione 1 milione e 690 mila euro oltre agli oneri aggiuntivi richiesti dal Comune per la realizzazione della rotonda, sulla strada provinciale Avigliana-Giaveno, all’incrocio con la borgata Girba, per un totale di più di 164 mila euro. Altri 450 mila euro entreranno nella casse comunali come contributo commisurato al costo di costruzione. In totale l’amministrazione avrà a disposizione  più di 2 milioni euro.