Avigliana: il progetto per giovani CampingJo 2021 con attenzione al Lago Grande

pet banner

AVIGLIANA – Per l’estate c’è il Progetto giovani Avigliana CampingJo 2021. Si svolge dal 5 al 24 luglio. Come ogni anno, nel corso del campo estivo per le ragazze e i ragazzi dai 15 ai 19 anni residenti ad Avigliana si cercherà di coniugare l’impegno per il volontariato civico e la riqualificazione urbana. Saranno svolte attività legate alla conoscenza del territorio, alla cura del patrimonio archeologico, alla cura della città e allo sport sul Lago Grande. CampingJo 2021 punta sulla valorizzazione del Lago Grande come risorsa naturalistica e sportiva. Grazie alla collaborazione con il Centro Velico Avigliana i ragazzi potranno scoprire il kajak, la canoa, la vela, il Sup e altri sport acquatici. Oltre al campo nautico saranno riproposti i campi MuraLArte, Recupero urbano, Tutela territorio e Laboratorio produzione multimediale.

AL LAGO

Per l’organizzazione di Avigliana CampingJo dei campi manutenzione e arredo urbano si avvieranno collaborazioni con l’ufficio lavori pubblici e del responsabile della squadra operai del Comune. Le iscrizioni sono aperte da lunedì 21 giugno fino a giovedì 1° luglio. La domanda di partecipazione dovrà essere redatta sull’apposita scheda di iscrizione e inviata via mail all’indirizzo cultura.avigliana@ruparpiemonte.it entro giovedì 1 luglio alle 12. Se le richieste dovessero superare i posti disponibili, la selezione avverrà secondo i seguenti criteri preferenziali, cioè età maggiore e non aver partecipato ad una delle precedenti edizioni del CampingJo. Nonostante le grandi difficoltà organizzative legate alle normative di sicurezza post Coronavirus il Comune ha deciso di riproporre questa iniziativa che da molti anni coinvolge gli adolescenti di Avigliana in attività legate alla conoscenza del territorio. Poi alla cura del patrimonio archeologico, alla cura della città e allo sport sul Lago Grande.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Incidente in Valsusa. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner