Avigliana: il pesista Gianluca Tolomeo s’è qualificato ai mondiali a giugno in Olanda

AVIGLIANA – Il pesista Gianluca Tolomeo s’è qualificato ai mondiali a giugno in Olanda.

IL PESISTA TOLOMEO IN GARA

Pronto e via la qualificazione per l’atleta di Avigliana Gianluca Tolomeo. Dopo un duro periodo nel quale ha affrontato la malattia, Tolomeo deve adesso preparare alla gara dei mondiali in Olanda. La prova che si disputerà a giugno. “Sono in forma e ci sta che possa raggiungere la mia soglia massima di alzo. Sono mesi che mi preparo costantemente per raggiungere un risultato che inseguo da qualche anno. Mi sento pronto e carico il giusto. Non sarà affatto semplice ma ho la forma e il tono muscolare a posto. Vado consapevole dei miei mezzi“. Per Gianluca Tolomeo, che parte da Avigliana, sarà l’ennesima prova sportiva che saprà affrontare con il consueto coraggio. Conoscendo il ragazzo di Avigliana, ci arriverà di sicuro anche perché ha i muscoli come la testa: duri come una pietra.

LA PANCA

Una panca è un strumento progettato per l’allenamento in palestra e con cui è possibile allenare diversi tipi di muscoli. La panca per allenarsi è un banco di allenamento con i pesi molto simile ad una semplice panca. Per esempio quella del parco. Ma è stata progettata per essere utilizzata all’interno di una palestra. Possiede una struttura in acciaio stabile lunga di solito 120 centimetri. La panca può essere messa in diverse posizioni: orizzontale, inclinata o ad altezza regolabile a seconda dell’uso. Esistono diversi tipi di panche che variano in base al fornitore, e quindi possono variare in base alla qualità, alle caratteristiche e al prezzo. La panca da body building si sceglie in funzione dell’utilizzo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.