Avigliana: il parco ex Riva si chiama Alveare verde

Avigliana ex area RivaAvigliana ex area Riva

Pet Store Chiusa san Michele

AVIGLIANA – Ha un nuovo nome l’area ex Riva di Avigliana, ad annunciarlo è stata l’amministrazione durante l’apertura della zone verde. Si chiama Alveare Verde. L’ha spiegato Andrea Archinà. “Partirei prima dal sottotitolo Il Parco in città è un rimando al concorso di idee che era stato lanciato nel 2011 dall’Amministrazione comunale per andare a ricercare le giuste ispirazioni per la creazione del nuovo centro. In questo richiamo, a cui all’articolo indeterminativo un abbiamo sostituito quello determinativo il è racchiuso anche una a nostro avviso felice dichiarazione della fondazione degll’Ordine degli architetti di Torino con la quale fu organizzato il concorso in questi termini “non capita spesso che si destinino tempo e risorse alla progettazione funzionale, paesaggistica e urbanistica di un’area“.

IL PARCO

E poi ancora sull’area ex Riva di Avigliana. “In seguito al processo di crescita della città e che si siano poste al centro della riflessione la qualità della vita. Il valore del paesaggio urbano e la ricchezza delle relazioni che lì si potranno concretizzare. Su questa scia si innesta la scelta dell’Alveare. Perchè l’Alveare è la casa delle api simbolo di Avigliana e dell’operosità dei suoi abitanti. Richiamo alla comunità organizzata e alla cooperazione, posto che all’interno dell’alveare ognuno svolge un compito finalizzato al benessere di tutta la comunità. Le api sono esseri infaticabili, non hanno tempo da perdere per lamentarsi o criticare tutto e tutti sui social senza dare poi alcuna soluzione, esse hanno come unico obiettivo il bene comune e per il suo perseguimento si spendono senza riserve di energie. Perchè l’alveare è il luogo di ritorno dai loro viaggi e dunque è il Centro della loro vita“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!