Avigliana: i ragazzi della scuola ad incidere con l’artista Vinicio Perugia I lavori svolti dagli alunni saranno esposti al pubblico

golia 1

AVIGLIANA – Durante il mese di marzo alcune classi dell’Istituto Comprensivo di Avigliana hanno partecipato al progetto “L’arte di incidere”, esperienza di notevole valenza didattica e formativa. L’iniziativa, patrocinata del Comune di Avigliana, ha visto coinvolti concretamente gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie i quali, con la sapiente guida del pittore ed incisore Vinicio Perugia, hanno sperimentato la tecnica di incisione su piccole lastre di plexiglass. L’attività, articolata in due fasi distinte, ha previsto dapprima l’intervento dell’esperto nelle classi per l’incisione dei soggetti scelti dai ragazzi e, successivamente, la visita al suo atelier per assistere alla stampa.

I LAVORI

I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo ed interesse e l’esperienza è stata occasione per sperimentare una tecnica inedita, nonché per conoscere alcuni aspetti della storia della stampa. Si ringrazia l’artista Vinicio Perugia per la disponibilità, la pazienza e la grande competenza nel gestire le attività. Doverosi ringraziamenti alla Dirigente Scolastica dottoressa Romana Guma ed alle docenti delle classi coinvolte. I lavori svolti dagli alunni saranno esposti al pubblico ad Avigliana nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 aprile, dalle 15 alle 18.30, presso i locali della Società Operaia in Via Porta Ferrata, 9.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1