Avigliana: gli studenti della scuola Norberto Rosa visitano i Vigili del Fuoco

vigili fuoco avigliana

AVIGLIANA – Avigliana: gli studenti della scuola Norberto Rosa visitano i Vigili del Fuoco.

GLI STUDENTI DI AVIGLIANA DAI VIGILI DEL FUOCO

Per la Settimana nazionale della Protezione civile gli studenti della primaria hanno fatto visita al distaccamento volontari di Avigliana. In occasione della quinta edizione della Settimana nazionale della Protezione civile che si svolge dal 9 al 15 ottobre, il distaccamento volontari dei Vigili del Fuoco di Avigliana ha ospitato gli studenti della scuola primaria Norberto Rosa. Alla gita a pochi passi dalla scuola, nella sede di via Bonaudo 2, hanno partecipato tutte e 5 le classi della scuola.

CON LA PROTEZIONE CIVILE

Gli studenti, ai quali sono stati mostrati mezzi e attrezzature del distaccamento, sono stati coinvolti a turno in diverse attività dimostrative e, vestiti da piccoli Vigili del Fuoco con pettorina e casco, hanno utilizzato anche la lancia antincendio sparando acqua su un bersaglio. La partecipazione dei bambini è stata molto sentita e non sono mancate le domande che anche i più piccoli hanno fatto in maniera incalzante e molto appropriata. Anche le maestre che hanno accompagnato i propri studenti hanno riscontrato un livello alto di coinvolgimento da parte degli alunni.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.