Avigliana: gli eventi culturali di settembre tra cinema e mostre

vino

AVIGLIANA – Gli eventi culturali di settembre ad Avigliana. Saranno organizzati nel pieno rispetto delle prescrizioni previste per garantire al pubblico di assistere in sicurezza. Con assoluta tranquillità a tutte le iniziative. In occasione dei prossimi europei di Baseball, che saranno ospitati ad Avigliana dal 12 al 19 settembre, la biblioteca di Avigliana organizza un evento letterario a cui parteciperanno la giornalista Giorgia Mecca, che presenterà il suo ultimo libro sul tennis. Alessandro Ballor, che presenterà il suo libro sulla storia del baseball a Torino. Appuntamento l’8 settembre in biblioteca. Sabato 11 e 18 settembre torna l’appuntamento con i Sabati favolosi, laboratori per i più piccini organizzati dalla biblioteca. L’asilo Infantile Picco di piazza Conte Rosso festeggia i 150 anni di presenza in Avigliana domenica 12 settembre. La giornata di festeggiamenti inizia alle 10 del mattino fino alle 17. L’asilo è nato ufficialmente ad Avigliana l’8 luglio 1871.

MOSTRE

Ultimo weekend, quello del 28-29 agosto, per la visitare la mostra “La mossa del cavallo”. Nella chiesa di Santa Croce a cura di Arte per Voi. La mostra collettiva Il tempo dell’Acqua nella Chiesa di Santa Croce. Sarà inaugurata il 5 settembre alle 17 e visitabile fino al 3 ottobre mentre il 18 settembre sarà inaugurata l’opera galleggiante. Il fermarsi del tempo sul lago Grande di Avigliana, che rimarrà visibile fino al 3 ottobre.

MAGNALONGA

Il 19 settembre si svolgerà la prima edizione della Magnalonga di Drubiaglio, organizzata dal gruppo delle famiglie del Piedibus e dall’Associazione La Famija ed Drubiaij Odv con il patrocinio della Città di Avigliana e con la collaborazione della Pro loco, dell’associazione Borgo Drubiaglio-Grangia e la partecipazione dell’associazione Culturale di volontariato Amandoli, gruppo di auto mutuo aiuto per la tutela e la promozione della salute mentale. La Magnalonga di Drubiaglio è una camminata non competitiva su un percorso di circa 6 km, tra natura ed enogastronomia del territorio di Drubiaglio all’imbocco della Valsusa. Durante il percorso i partecipanti si fermeranno nelle varie tappe per consumare il piatto del menù con vini e bibita per i più piccoli e potendo beneficiare degli
intrattenimenti previsti. L’accesso a sagre e fiere è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una certificazione verde Covid.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.