Avigliana, Giaveno e Rivoli si preparano agli European Master Games

TORINO – Gli European Master Games sono una manifestazione multisportiva per atleti master over-30, organizzata ogni quattro anni dalla International Masters Games Association (IMGS). Quest’anno interesserà il territorio metropolitano. Saranno 80 gli eventi sportivi che si svolgeranno a Torino e sul territorio metropolitano dal 27 luglio al 24 agosto e rappresentano un’importante occasione di visibilità e promozione territoriale. La Città metropolitana di Torino – come componente del Comitato direttivo che organizza l’appuntamento – è al lavoro con le Amministrazioni comunali interessate. Sono undici i Comuni dell’area metropolitana che saranno interessati tra cui: Avigliana, Giaveno e Rivoli.

I PRIMI INCONTRI

Un primo incontro sugli European Master Games si terrà per riunire nell’organizzazione le Amministrazioni comunali interessate ed un vasto mondo di associazioni territoriali. Sarà un momento utile per avviare valutazioni sulle azioni per promuovere a livello nazionale sia gli impianti sportivi interessati, sia le realtà locali. Gli European Master Games prevedono 15 discipline obbligatorie, 17 facoltative e 3 discipline paralimpiche, due campionati europei di specialità, handball e floorball. Saranno circa diecimila gli atleti over 35 in gara.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!