Avigliana: la festa patronale del Beato Cherubino Testa “Giovani e santità” Da venerdì 14 dicembre alle ore 20:30 presso la Parrocchia dei SS. Giovanni Battista e Pietro

AVIGLIANA – Venerdì 14 dicembre alle ore 20:30 presso la Parrocchia dei SS. Giovanni Battista e Pietro ad Avigliana è organizzta la festa patronale del Beato Cherubino Testa “Giovani e santità”patrocinata dal Comune. Cherubino nacque ad Avigliana nel 1451. Abbracciata ben presto la vita religiosa vestì l’abito degli Eremitani di Sant’ Agostino nel locale convento dell’Ordine. Qui condusse un’austera vita di mortificazione e di santità, improntata sempre a un profondo spirito di obbedienza e a un’immensa pietà. Trascorreva gran parte della sua giornata piangendo, in estatica contemplazione di Gesù crocifisso. Si narra che il giorno della su morte le campane del luogo si misero a suonare da sole prodigiosamente, quasi ad annunziare il felice transito dell’anima sua in paradiso.

IL PROGRAMMA

La festa del Beato Cherubino di Avigliana durerà tre giorni con un ricco programma. Venerdì 14 dicembre alle ore 20:30 ci sarà la fiaccolata dall’antica posta di via San Pietro alla Chiesa di San Giovanni a cui seguirà il concerto in chiesa con il trio d’archi “Alice in Wonderlands”. Sabato 15 dicembre alle ore 18 verrà celebrata la Messa dei giovani nella chiesa di Santa Maria presieduta da don Enzo Calliero, parroco di Meana e Mattie. Domenica 16 dicembre alle 10 Messa ci sarà la Messa solenne in San Giovanni, presieduta dal Vescovo della diocesi di Pinerolo Monsignor Dario Olivero. Alle 15 la processione e benedizione eucaristica con Monsignor Daniele Giglioli, vicario generale della diocesi di Susa. I priori della festa offriranno un rinfresco.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME ?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!