Avigliana, eletto in nuovo Consiglio Comunale per ragazzi

(foto Città di Avigliana)

AVIGLIANA – Il 12 dicembre scorso è stato eletto ad Avigliana il nuovo Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi. A seguito di una buona partecipazione di candidati sono 18 i nuovi consiglieri: Attanasio Letizia, Baltaret Anna Maria, Callegari Linda, Croce Riccardo. Oltre a loro anche Di Coste Sara, Fichitiu Ryan, Fontana Vanessa, Giulietti Christian, Lasalandra Alberto. Ci saranno inoltre Malvasi Raffaele, Massari Gaia, Mesin Alberto, Mezzapesa Michelle, Napoli Alessandro, Panzeca Stefano, Pilloni Fabio, Pisani Riccardo e Tais Francesca.

IL PRIMO APPUNTAMENTO

Martedì 18 dicembre alle ore 15,00 presso l’auditorium Bertotto, il nuovo Consiglio Comunale dei ragazzi di Avigliana incontrerà il sindaco Andrea Archinà e l’assessore all’Istruzione Paola Babbini in un primo appuntamento informale. Questo avverrà prima dell’insediamento pubblico ufficiale che si svolgerà in sala consiliare nel corso del primo Consiglio comunale di Avigliana del 2019. All’incontro di martedì parteciperanno anche le classi quinte di tutti i plessi scolastici, in rappresentanza della scuola primaria. I giovani studenti potranno in questo modo avvicinarsi all’amministrazione comunale, comprendendone le problematiche e la gestione ordinaria e straordinaria della loro città. Sarà utile in futuro sia se vorranno partecipare attivamente alla vita politica sia se semplicemente vorranno essere cittadini informati.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!