Avigliana: è attivo lo sportello energia con la consulenza offerta gratuitamente di un architetto Si può prendere appuntamento per la consulenza offerta gratuitamente da un architetto.

Municipio Avigliana 1

AVIGLIANA – Come in altri comuni, ad esempio Rivoli, anche ad Avigliana c’è lo Sportello energia. Da martedì 9 febbraio, è possibile rivolgersi allo sportello per avere informazioni sugli incentivi dell’Ecobonus 2020 al 110%. Per un appuntamento di consulenza offerta gratuitamente da un architetto, basterà telefonare o all’Ufficio Urbanistica (011.9769147) o all’Ufficio Ambiente (011.9769171). L’iniziativa è stata annunciata nel corso della serata informativa di giovedì 4 febbraio su Incentivi alla ristrutturazione edilizia e Comunità energetica. L’incontro si è svolto interamente via web e ha visto la partecipazione di una cinquantina di persone collegate sia tramite Zoom. Come spettatori dal canale Youtube del Comune di Avigliana. Questa serata è stata la naturale continuazione del webinar sulla Comunità energetica locale Valli alpine, inaugurata il 16 dicembre. È stata inoltre richiesta dalla Commissione urbanistica, che ha presentato la bozza di delibera che permette un ulteriore sconto del 20% sugli oneri di costruzione.

AD AVIGLIANA COME RIVOLI

L’intento era quello di cercare di illustrare alla cittadinanza quali sono gli strumenti che le ultime leggi statali hanno messo a disposizione di tutti per l’efficientamento energetico e per poter usufruire de vari bonus legati alle varie tipologie di ristrutturazioni edilizie. Grazie al Superbonus al 110% chi esegue una ristrutturazione fino al 30 giugno 2022 può contare su una detrazione del 110% delle spese sostenute per gli interventi che migliorano l’efficienza energetica degli edifici. E che riducono il rischio sismico. Quello che devi sapere sui lavori ammessi e i requisiti necessari, con tutte le indicazioni pratiche e la risposta ad alcune domande frequenti. Il Decreto Rilancio ha introdotto il cosiddetto Superbonus. Una detrazione del 110% sulle spese sostenute per chi effettuerà interventi di isolamento termico. Poi la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale e riduzione del rischio sismico nei propri condomini o abitazioni singole.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

city car banner