Avigliana: dopo il Consiglio Comunale, l’opposizione “Noi contro la violenza e per il commercio. La maggioranza con i No Tav”

pet banner

AVIGLIANA – Si è parlato in Consiglio Comunale di Avigliana di quanto avvenuto lo scorso marzo presso l’Hotel Ninfa. Quella sera un gruppo di manifestanti No Tav dimostrò in modo rumoroso contro le Forze dell’Ordine lì ospitate. Da questa azione maturò l’intenzione da parte delle opposizioni in Consiglio Comunale di esprimere un documento ufficiale per condannare il gesto ed esprimere solidarietà al gestore dell’attività commerciale che ebbe un danno economico rilevante. Spiegano da gruppo Adesso Avigliana. “Nel corso del Consiglio Comunale abbiamo presentato una mozione chiedendo la condanna dell’azione di assalto avvenuta il 13 marzo a danno dell’Hotel Ninfa, struttura alberghiera di Avigliana. Ritenendo più che doveroso che la pubblica amministrazione si esponesse, in prima linea, al fine di denunciare e censurare episodi quali quello verificatosi”.

L’INTERVENTO

Spiegano ancora. “Non potendosi sottrarre all’approvazione della nostra mozione ma essendo evidente il debito elettorale nei confronti del movimento anti treno che pubblicamente ha rivendicato l’azione, la maggioranza ha voluto apportare alcuni distinguo linguistici rispetto al documento da noi presentato “trasformando” quello che è stato un assalto in una azione di disturbo. Avremmo preferito che le parole fossero fedeli a quanto accaduto ma non importa. Anche supportati dall’onestà intellettuale di colleghi di minoranza non certo addebitabili di veder con favore la Torino- Lione, la delibera è passata. Che fatica però! Il nostro intento era quello di porre un chiaro argine a qualsiasi tipo di violenza per riaffermare un corretto stile istituzionale e siamo soddisfatti di esserci riusciti“. Per la cronaca le opposizioni, tutte, sono state molto compatte nel rappresentare disagio contro la manifestazione e nel chiedere una posizione netta da parte della maggioranza, che non è arrivata.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner