A scuola ad Avigliana s’impara anche il cinese e il russo

AVIGLIANA  – A scuola ad Avigliana s’impara anche il cinese e il russo. Impara l’inglese e girerà il mondo, diceva l’adagio. Oggi servono anche nuove lingue. Al Galileo Galilei di Avigliana di giri nel mondo ne faranno tanti perchè i corsi di lingue hanno avuto un grande successo. La docente che ha seguito il progetto racconta l’esperienza. “Per prima cosa vorrei ringraziare tutti i docenti di lingue, che hanno tenuto i corsi con grande professionalità, disponibilità e gentilezza. Ringrazio anche tutti i miei colleghi di scuola, che hanno partecipato ai corsi ed hanno voluto apprendere od approfondire una lingua straniera”. Il progetto lingue ha previsto corsi di cinese, russo, spagnolo e tedesco. Tutti prevedano livelli base ed intermedio.

A SCUOLA ANCHE CINESE E RUSSO

Alla scuola di Avigliana si potranno frequentare anche corsi di cinese e russo. Quest’anno sono state attivate le lezioni per le certificazioni di inglese e francese. Gli iscritti sono stati circa 110 ed un discreto numero di ragazzi con qualche docente ha partecipato alle sessioni di esami di inglese. Per l’anno prossimo verrano proposti gli stessi corsi e dove possibile ne saranno organizzati altri, per le certificazioni di tedesco, russo, cinese e spagnolo. Grazie ad un progetto per le lingue meno conosciute si terranno due corsi, uno di cinese e uno di russo della durata di 60 ore completamente gratuiti per 20 ragazzi a corso.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!