AVIGLIANA – La Festa Medievale “Alla Corte del Conte Rosso” di Avigliana è stata un successo. Oltre mille persone si sono ritrovate catapultate nel XIV secolo, insieme ai figuranti che hanno sfilato per la Piazza e i tamburini che hanno animato la festa. La manifestazione è iniziata alla sera ma già dal tardo pomeriggio Piazza Conte Rosso ha iniziato a scaldarsi con figuranti e tamburini di tutti i Borghi che riunitesi in Piazza Conte Rosso hanno colorato e animato la Piazza. Poi la degustazione organizzata dai Borghi Storici di Avigliana dove ognuno ha portato diversi piatti da gustare, il tutto con l’animazione di balli medievali offerti dalla scuola di danza “La Flaca”, mangiafuoco, una cartomante, giochi medievali in legno di “Animando”, interventi musicali di tamburini dei borghi, sbandieratori e altri musici medievali.
FESTA MEDIEVALE AD AVIGLIANA
Di notte è iniziata la rievocazione storica, dopo un’esibizione degli sbandieratori di Avigliana e il passaggio dei cavalli del Conte Verde è stato presentato dinnanzi al Conte Rosso il Palio che i Borghi Aviglianesi si contenderanno l’anno prossimo. A conclusione della manifestazione si è tenuto uno spettacolo pirotecnico dai campi del San Pietro che hanno fatto concludere la serata nel migliore dei modi. “Noi siamo soddisfatti dell’esito della serata, è arrivata tanta gente per partecipare alla nostra manifestazione” – ha commentato il presidente della Pro Loco Davide Sada – Appuntamento a giugno 2023 con il 40° Palio Storico dei Borghi di Avigliana”.
NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.