Avigliana, i Bees Baseball ai play off per la serie B

AVIGLIANA – Battendo i Jacks di Torino sul campo di casa, Avigliana Bees ha conquistato la matematica certezza di aver vinto il girone A di serie C e di essere pertanto qualificata ai play off per l’accesso alla serie B. I Bees sono infatti in testa alla classifica con 10 partite vinte e 2 perse, seguiti dai Jacks che hanno ormai concluso la loro regular season con 8 vinte e 5 perse. Domenica 30 luglio gli orange disputeranno la loro ultima partita del girone, ormai ininfluente, contro la Juve 98.

Grande partita

La partita contro i Jacks è stata avvincente soprattutto nella seconda parte. I Bees partono a spron battuto chiudendo il primo inning sul 5 – 0; poi però la squadra sonnecchia in attacco e consente la lenta rimonta dei Jacks, che arrivano sul 5 – 4 alla fine della quinta ripresa, e al pareggio (8 – 8) alla fine della sesta. Avigliana serra le fila in difesa e gioca più aggressiva in attacco: si riprende il vantaggio (9 – 8) già al settimo inning, lo mantiene nell’ottavo (10 – 9) e chiude la partita su questo punteggio.

I prossimo campionato

La ripresa autunnale sarà per i Bees densa di appuntamenti importanti. Si comincerà infatti domenica 3 settembre con i quarti di finale di Coppa Italia di serie C: partita a eliminazione diretta, sul campo di casa, contro il Milano 1946. La vincente dell’incontro parteciperà alla final four prevista per sabato 16 settembre.