Avigliana: aperte le candidature per il workshop di coltivazione alla Fattoria sociale Egiivo La call si chiude il 28 febbraio

AVIGLIANA – Sono aperte le candidature per il workshop di coltivazione e produzione comunitaria presso la Fattoria Sociale Egiivo di Avigliana. Saranno attivati 2 tirocini formativi part-time retribuiti per due partecipanti. La call si chiude il 28 febbraio. Il progetto “Tutti su per terra” della cooperativa Patchanka è stato finanziato dalla Fondazione Time2 e prevede un workshop che ha l’obiettivo di creare uno spazio generativo per aggregare attorno all’agricoltura singoli cittadini, realtà locali o gruppi informali. Tra i partecipanti al workshop saranno scelti due tirocinanti che svolgeranno il percorso nella fattoria Egiivo. Le candidature per il workshop di co-design Agricomunità che si svolgerà dall’8 al 12 marzo con presentazione pubblica il 16 marzo.

PASSA A SKY WIFI + SKY TV IN SCONTO CON ATTIVAZIONE INCLUSA. CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

AD AVIGLIANA

La call è rivolta a giovani tra i 18 e i 30 anni che conoscano direttamente il territorio della bassa Val Susa. L’oggetto di studio, analisi e progettazione collaborativa sarà l’esperienza dell’Azienda agricola Fattoria Sociale Egiivo di Avigliana che, ispirandosi al modello della Community supported agricolture, mira a sviluppare un’esperienza concreta di coltivazione e produzione comunitaria. Il workshop è finalizzato a capire in che modo questi possano essere declinati in azioni di impresa che mirino a coinvolgere attivamente la comunità su più livelli. Il lavoro dei partecipanti sarà indirizzato grazie alla metodologia del design thinking alla produzione di idee di servizi, attività e azioni a supporto di tale visione aziendale, in grado di innescare relazioni di valore e processi di scambio con il territorio locale, aggregare persone, creare luoghi di formazione e d’inclusione sociale e infine diffondere una cultura ambientale rispettosa della biodiversità.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

city car banner