Avigliana: alla Primo Tecs, già Tekfor, lavoro a singhiozzo con troppa cassa integrazione

pet

AVIGLIANA – Non ci sono grosse novità negli impianti della Primo Tecs, già Tekfor, di Avigliana e Villar Perosa. L’avvenuto cambio di proprietà con il fondo tedesco protagonista ha passato il primo periodo di rodaggio. Si parla di oltre 600 addetti della ex Tekfor società specializzata in componenti ad alte prestazioni per il settore auto e a peso ridotto. Il completamento del passaggio è avvenuto a gennaio. Adesso si attende di capire come e quando tornerà la produzione su tutte le linee e in modo costante. Oltre al riduzione della paga, i salariati, lamentano un’ulteriore diminuzione di stipendio legata alla cassa integrazione.

AD AVIGLIANA

Spiega il sindacalista della CislFim Arcangelo Montemarano. “Abbiamo rinunciato ad una parte salariale mettendoci a disposizione per il nuovo progetto di rilancio. Il lavoro prosegue al momento a singhiozzo con troppa cassa integrazione. Si aspetta una ripartenza decisa con altre commesse e più lavoro per impiegare maggiormente tutto il personale. Certo l’emergenza Covid non ha aiutato ma ci auguriamo che appena possibile l’azienda sappia rilanciare l’occupazione a pieno regime”. Dalla Primo Tecs spiegano. “Da oggi in poi opereremo e commercializzeremo sotto PrimoTECS SpA e capitalizzeremo il nostro patrimonio, basandoci sul servizio, forniremo soluzioni e trasparenza e svilupperemo ulteriormente le relazioni di partnership a lungo termine. Affronteremo il business in modo sostenibile, realizzeremo miglioramenti operativi ed estenderemo la nostra offerta di prodotti in una prospettiva a lungo termine per diventare un fornitore di soluzioni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.

city car banner