Avigliana: al via “Tea time concerto” melodie al pianoforte

pianoforte

pet banner

AVIGLIANA – Domenica 14 novembre all’auditorium Daniele Bertotto di Avigliana prenderà il via la 21ª edizione della rassegna musicale “Tea time concerto”. La rassegna ha come tema centrale il pianoforte con ulteriore spazio per due appuntamenti dedicati alla musica d’autore e a quella tradizionale. Accanto a musicisti di indubbia fama, “Tea time” presenta giovani esecutori avviati a brillante carriera. La rassegna si aprirà con un concer to dal titolo “L’arte di Sandro Fuga”, la storia di un pianista, compositore e didatta, raccontata attraverso la sua musica e cenni sulla sua vita, dai figli Carlotta e Giacomo al pianoforte e dal soprano Seohee Kang. Tutti i concerti hanno inizio alle 17 con ingresso gratuito a partire dalle 16,15 con Ggreen pass.

I CONCERTI

Sarà poi la volta di due giovani pianisti, Huo Wenyan (domenica 21 novembre) e Gabriele Salerno (domenica 28 novembre), che spazieranno da autori quali Mozart, Schubert, Liszt, Brahms a Ravel, Mompou e Mussorsky. Il 5 dicembre torneranno in scena Seohee Kang e Carlotta Fuga in un programma di arie di Tosti, Faurè, Bizet e altri ancora. Gli appuntamenti seguenti vedranno irrompere sul palco il trio guidato dal piper Fabio Rinaudo che condurrà il pubblico in un viaggio attraverso la tradizione scozzese e irlandese con una finestra sulla musica del nord Italia (12 dicembre). Chiuderà la rassegna (19 dicembre) il NuvoleIncanto Trio con lo spettacolo “Le donne gli amori… io canto”, dedicato alla figura femminile nella canzone d’autore.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner