Avigliana: al via importanti lavori all’Istituto Galileo Galilei

AVIGLIANA – Ad Avigliana al via importanti lavori all’Istituto Galileo Galilei. La Città Metropolitana di Torino è impegnata al massimo sui temi dell’edilizia scolastica e della sicurezza. Grazie al lavoro degli uffici e agli interventi gli edifici sono sotto controllo. Non ci sono particolari emergenze. La Città Metropolitana ricorda le misure già adottate per garantire al territorio le scuole pienamente rispondente alle necessità degli allievi. Sono 30 gli edifici scolastici nel territorio metropolitano torinese coinvolti. Sono undici gli appalti finanziati dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. Per complessivi 8 milioni di euro nell’ambito del cosiddetto “Decreto Fedeli”.

SICUREZZA

Alcuni cantieri sono già partiti, mentre gli altri partiranno a breve. Sono, inoltre, in corso di redazione i progetti esecutivi di quattro interventi sugli all’Istituto Galileo Galilei di Avigliana e al Darwin-Romero di Rivoli in gran parte finanziata dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca nell’ambito del Piano triennale dell’edilizia scolastica. I lavori saranno aggiudicati partiranno entro il prossimo 30 settembre la cui aggiudicazione è prevista entro il 30 dicembre.

GLI INTERVENTI

Sempre nell’ambito del Piano Triennale, sono stati presentati, per l’annualità 2019, 8 progetti definitivi. Per una spesa prevista di 16.200.000 euro. Per ora sono stati finanziati tra gli altri gli interventi nell’Istituto Ferrari di Susa. Le graduatorie sono state comunicate alcuni giorni fa dalla Regione Piemonte.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!