Avigliana: a Drubiaglio un pomeriggio con Babbo Natale

Santa Claus brought gifts for Christmas. Santa is placing gift boxes under Christmas tree

AVIGLIANA – Sabato 11 dicembre Drubiaglio di Avigliana si addobberà a festa per dare il benvenuto a tutti i bimbi che vorranno consegnare la letterina a Babbo Natale. Dalle ore 17.00 alle ore 21.00 di sabato 11 dicembre 2021, Via Blandino e Piazza Sant’Anna prenderanno le sembianze di un magico villaggio di Natale, dove saranno organizzati giochi per i più piccoli, musica, e un pozzo dei desideri dispensatore di doni. Un percorso di luci e magia, che accompagnerà i bambini fino alla casetta di Babbo Natale, a cui potranno consegnare personalmente la loro letterina. L’evento, che porta avanti la tradizione iniziata 15 anni fa alla scuola dell’infanzia Don Campagna di Drubiaglio, è organizzato dai volontari del Piedibus, in collaborazione con le associazioni Famija ed Drubiaij e Borgo Drubiaglio-Grangia, con il patrocinio del Comune di Avigliana.

Una serata con Babbo Natale

CHI E’ BABBO NATALE?

Babbo Natale è un personaggio presente in molte culture della tradizione natalizia della civiltà occidentale, oltre che in Giappone e in altre parti dell’Asia orientale. Distribuisce regali ai bambini, di solito la notte della vigilia di Natale e viene rappresentato come un uomo anziano vestito con giacca, pantaloni e cappello rossi con bordi di pelo bianco. Tutte le versioni del Babbo Natale moderno, chiamato Santa Claus nei paesi anglofoni, derivano principalmente dallo stesso personaggio storico: san Nicola, vescovo di Myra (oggi Demre, città situata nell’odierna Turchia), di cui per esempio si racconta che ritrovò e riportò in vita tre fanciulli, rapiti ed uccisi da un oste, e che per questo era considerato il Protettore dei bimbi. L’appellativo Santa Claus deriva da Sinterklaas, nome olandese di san Nicola.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.