Avigliana: 200 euro per le famiglie in difficoltà da spendere nei negozi in città Le famiglie che riceveranno i buoni sono state individuate dal Conisa

Avigliana Corso LaghiAvigliana Corso Laghi

AVIGLIANA – Il progetto Buoni di Natale è alla sua terza edizione ed è promosso dal Comune di Avigliana. Quest’anno l’importo totale dell’iniziativa è di 18 mila euro, e e si rivolge a 90 nuclei familiari in difficoltà, che riceveranno un carnet del valore di 200 euro. Le famiglie che riceveranno i buoni sono state individuate dal Conisa e la consegna avverrà già a partire dalla prossima settimana. L’iniziativa, promossa dal Comune di Avigliana ha visto l’adesione, totalmente gratuita, di oltre 65 attività commerciali. I buoni spesa sono nominali e spendibili fino al 31 gennaio 2021 nei negozi aderenti elencati di seguito. Nei prossimi giorni saranno date indicazioni circa le modalità di richiesta dei buoni per l’emergenza alimentare Covid-19, emessi con i fondi ricevuti dallo Stato.

IL CONISA

Il Con.I.S.A. Valle di Susa è il nome del Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale a cui tutti i Comuni dell’Alta e Bassa Valle di Susa e Val Cenischia e di Buttigliera Alta hanno  affidato la gestione in forma associata dei servizi socio-assistenziali. Il Consorzio è nato  nel 1997 con l’adesione di 38 Comuni, dal 1999 il Comune di Sestriere ha affidato la gestione dei servizi sociale all’A.S.L. 10 di Pinerolo. Dal 2020 sono entrati nel Corsorzio i comuni della Valsangone. Il Consorzio intende perseguire la realizzazione di un sistema locale integrato degli interventi e dei servizi sociali “a rete”, nel rispetto e in coerenza con i seguenti principi ispiratori. Poi il riconoscimento della centralità della persona. La promozione di politiche a carattere universalistico. Il riconoscimento e valorizzazione del diritto di scelta e di autodeterminazione. La valorizzazione della famiglia nelle sue diverse forme ed espressioni, la tutela del minore e del diritto di crescere ed essere educato nella sua famiglia di origine e molte altre iniziative.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!