Autostrada Valsusa A32: chiusura temporanea ramo di accesso in A32 dallo svincolo di Bardonecchia in direzione Torino

OULX – Si informano gli Utenti dell’Autostrada A32 che nella giornata del 13 dicembre 2021 verrà operata la chiusura del ramo di ingresso dallo svincolo di Bardonecchia in direzione Torino come di seguito indicato dalle ore 20:00 alle ore 22:30 del 13 dicembre 2021. Tali chiusure sono funzionali all’esecuzione delle prove di estrazione dei sistemi di vincolo delle barriere new jersey bordo laterale. Durante il periodo di chiusura potrà essere utilizzato l’ingresso successivo si Savoulx.

LE AUTOSTRADE IN ITALIA OLTRE LA TORINO-BARDONECCHIA

Nata all’inizio degli anni ‘50, la rete di Autostrade per l’Italia e delle sue concessionarie controllate è una delle più estese d’Europa. Con 3.020 km di autostrade e oltre 200 Aree di Servizio. Serve 15 regioni e 60 province italiane e ha la funzione di avvicinare il Paese al baricentro socio-economico dell’Europa. Quindi assicurando un’efficace articolazione territoriale e un indispensabile servizio alla mobilità presso le maggiori aree metropolitane. Autostrade per l’Italia è il maggior investitore privato del Paese. Con un programma di potenziamento e di ammodernamento su quasi 923,2 chilometri di rete in Italia. Quindi per un investimento complessivo di circa 22,8 miliardi di euro cui si aggiungono altri interventi, in fase di studio o di valutazione. Un totale di circa 1,8 miliardi di euro.

LE DONNE E GLI UOMINI DI AUTOSTRADE PER L’ITALIA

Il Gruppo Autostrade per l’Italia è composto da circa 7.100 donne e uomini, di cui oltre 1.500 operai che lavorano lungo la rete, 2.200 esattori e circa 600 ingegneri. Autostrade per l’Italia è da sempre impegnata nella valorizzazione e nell’arricchimento del know-how aziendale. Con programmi formativi mirati alla crescita professionale delle risorse, all’innovazione dei processi e al raggiungimento degli obiettivi di business. Strategie di green infrastructure: attivazione di iniziative di sviluppo e gestione sostenibile della rete, tra cui la realizzazione di piazzole con colonnine di ricarica nelle principali Aree di Servizio Introduzione di sistemi di segnaletica dinamica e tecnologie di comunicazione “smart lighting” Azioni di rimboschimento per compensare l’emissione di CO2.

AUTOSTRADE TECH

Autostrade Tech è il laboratorio di ricerca ed innovazione tecnologica del Gruppo, nata per mettere a frutto il know-how tecnologico relativo agli Intelligent Transport System in termini di gestione, conoscenza e sviluppo – in particolare per sistemi di esazione, sicurezza e viabilità. In generale, il piano si compone di interventi finalizzati al miglioramento, potenziamento e ammodernamento della rete, nonché al prolungamento della vita utile delle opere. A seguito dell’approvazione delle linee guida del Piano Strategico di Trasformazione 2020-23 di Autostrade per l’Italia si prevede che circa un terzo del volume residuo 2020-38 verrà eseguito entro il 2023.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!