Autostrada Valsusa A32: chiusa la variante dei Laghi di Avigliana in entrambe le direzioni

AVIGLIANA – Si informano gli Utenti che verrà operata la chiusura della Variante dei Laghi di Avigliana in entrambe le direzioni nel tratto comprendente la galleria Monte Cuneo come di seguito indicato: dalle ore 22.30 alle 5 del 17,18 e 19 gennaio. Tali chiusure sono funzionali agli interventi di manutenzione straordinaria di sostituzione della centralina fibro laser nonché per eseguire i test funzionali e la pulizia degli strumenti CO/OP nella galleria Monte Cuneo. Il traffico verrà deviato sulla viabilità ordinaria, all’interno dell’abitato della Città di Avigliana.

LE AUTOSTRADE IN ITALIA OLTRE LA TORINO-BARDONECCHIA

Nata all’inizio degli anni ‘50, la rete di Autostrade per l’Italia e delle sue concessionarie controllate è una delle più estese d’Europa. Con 3.020 km di autostrade e oltre 200 Aree di Servizio. Serve 15 regioni e 60 province italiane e ha la funzione di avvicinare il Paese al baricentro socio-economico dell’Europa. Quindi assicurando un’efficace articolazione territoriale e un indispensabile servizio alla mobilità presso le maggiori aree metropolitane. Autostrade per l’Italia è il maggior investitore privato del Paese. Con un programma di potenziamento e di ammodernamento su quasi 923,2 chilometri di rete in Italia. Quindi per un investimento complessivo di circa 22,8 miliardi di euro cui si aggiungono altri interventi, in fase di studio o di valutazione. Un totale di circa 1,8 miliardi di euro.

LE DONNE E GLI UOMINI DI AUTOSTRADE PER L’ITALIA

Il Gruppo Autostrade per l’Italia è composto da circa 7.100 donne e uomini, di cui oltre 1.500 operai che lavorano lungo la rete, 2.200 esattori e circa 600 ingegneri. Autostrade per l’Italia è da sempre impegnata nella valorizzazione e nell’arricchimento del know-how aziendale. Con programmi formativi mirati alla crescita professionale delle risorse, all’innovazione dei processi e al raggiungimento degli obiettivi di business. Strategie di green infrastructure: attivazione di iniziative di sviluppo e gestione sostenibile della rete, tra cui la realizzazione di piazzole con colonnine di ricarica nelle principali Aree di Servizio Introduzione di sistemi di segnaletica dinamica e tecnologie di comunicazione “smart lighting” Azioni di rimboschimento per compensare l’emissione di CO2.

AUTOSTRADE TECH

Autostrade Tech è il laboratorio di ricerca ed innovazione tecnologica del Gruppo, nata per mettere a frutto il know-how tecnologico relativo agli Intelligent Transport System in termini di gestione, conoscenza e sviluppo – in particolare per sistemi di esazione, sicurezza e viabilità. In generale, il piano si compone di interventi finalizzati al miglioramento, potenziamento e ammodernamento della rete, nonché al prolungamento della vita utile delle opere. A seguito dell’approvazione delle linee guida del Piano Strategico di Trasformazione 2020-23 di Autostrade per l’Italia si prevede che circa un terzo del volume residuo 2020-38 verrà eseguito entro il 2023.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!