Crea sito

Autostrada A32 Torino-Bardonecchia: grave incidente con un morto e diversi feriti Più mezzi coinvolti, intervento in corso

AmbulanzaAmbulanza

RIVOLI- E’ segnalato alla fine dell’Autostrada A32 Torino-Bardonecchia un grave incidente che ha coinvolto due mezzi. I soccorsi, arrivati sull’incidente in Autostrada, segnalano un deceduto nello scontro e altri feriti meno gravi. Lo scontro è avvenuto tra la Galleria Perosa e la barriera di Bruere in direzione Torino. L’autostrada è bloccata con uscita obbligatoria ad Avigliana. Un ferito, da codice giallo, è stata portato all’Ospedale di Rivoli con l’ambulanza della Croce Rossa.

Incidente in Autostrada

Incidente in Autostrada

LA POLIZIA STRADALE

La Polizia Stradale è una delle quattro Specialità della Polizia di Stato e si occupa in via principale del settore strategico del controllo e della regolazione della mobilità su strada.  Le attività sono la prevenzione del fenomeno infortunistico, alla rilevazione degli incidenti stradali. Quindi l’accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale. La Polizia Stradale provvede inoltre ai servizi di scorta per la sicurezza della circolazione. Poi ai servizi diretti alla regolazione del traffico e alla tutela ed al controllo dell’uso del patrimonio stradale. Quindi al concorso nelle operazioni di soccorso e alla collaborazione alla rilevazione dei flussi di traffico. Per avere un’idea dell’impegno richiesto alla Polizia Stradale che impiega una media di 1.500 pattuglie giornaliere. Basti pensare che sui 7 mila chilometri della rete autostradale italiana e su di una rete primaria nazionale di oltre 450 mila chilometri si muove un parco circolante interno pari ad oltre 42 milioni di veicoli.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!